Wednesday, March 30, 2005

La nuova campagna marketing per AutoCAD 2006

Lo scopo di questa immagine non e' fare pubblicita' ad AutoCAD 2006! Vorrei solo notare come questa pubblicta' trasforma una grossa limitazione di AutoCAD in uno spunto di marketing.
La nuova campagna pubblicitaria per AutoCAD 2006 cerca di fare leva sul fatto che la nuova release supera l'antiquato approccio command-line per un nuovo approccio, ascolatate ascoltate, command-lines-multiple-svolazzanti-sullo-schermo-semi-interattive (si veda Lynn Allen's blog).
Non ho ragione di dubitare che anche questa volta gli utenti di AutoCAD digeriranno, seppure con qualche ruttino, l'ennesima inutile versione di AutoCAD e per avere l'upgrade verseranno i loro soldini nelle tasche della signora Carol Bartz, CEO di autodesk (ADSK).

Come dice Murphy, rubare agli ingenui e agli sprovveduti non e' peccato. Brava Carol! Un buon CEO non dimentica mai che il suo compito primario e' fare felici gli analisti di Wall Street e gli azionisti non certo gli utenti. E infatti BusinessWeek ha messo AutoDesk e la sua CEO al 25-esimo posto nella lista dei 50 Best Performers.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home